Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

resta collegato al mondo Rubinacci >

Torre armadio 3 ante

Torre armadio 3 ante I cabinet Torri trovano ispirazione nell’architettura. Il progetto nasce da una base quadrata che si sviluppa in verticale proprio a imitare una torre. Le ante e i fianchi in legno massello sono segnati da scanalature che visivamente ne accentuano lo slancio verticale favorendo attraenti effetti chiaroscurali che, volutamente, celano cerniere e punti di presa. Lo stesso sistema costruttivo dà vita a un’intera famiglia di contenitori componibili, capaci di arredare in maniera sobria e funzionale. Mobili contenitori alti e bassi di diverse misure realizzati con ante scanalate in legno massello di noce canaletto o rovere dark e interno laccato colorato. Torri armadio è disponibile nelle versioni a uno, due, tre e quattro ante.

Misure: 182x135x63
Varianti disponibili
attributo non selezionato o variante non disponibile
Materiale
Laccatura interna
Top

Prezzo

da 6.954,00 a 8.160,00 €

Daniele Della Porta

Daniele Della Porta (Salerno, 1976).
Attivo dal 2005 nel campo dell'architettura e del design.
La sua attitudine progettuale è sempre in bilico tra cultura materiale e poesia del quotidiano.
Nel campo del design il suo lavoro è dominato dalla collaborazione tra designer e artigiano e da una visione dell'art direction aperta allo sviluppo imprenditoriale basata sulla centralità del designer e sulla capacità esecutiva di un artigianato radicato nel territorio.
Ha disegnato oggetti per l'industria della tappezzeria, del legno, del marmo, dei metalli.

Cinque dei suoi prodotti sono stati selezionati dall'Associazione Disegno Industriale ADI e molti suoi lavori sono stati pubblicati su riviste internazionali.

Dettagli Tecnici

I cabinet Torri trovano ispirazione nell’architettura. Il progetto nasce da una base quadrata che si sviluppa in verticale proprio a imitare una torre. Le ante e i fianchi in legno massello sono segnati da scanalature che visivamente ne accentuano lo slancio verticale favorendo attraenti effetti chiaroscurali che, volutamente, celano cerniere e punti di presa. Lo stesso sistema costruttivo dà vita a un’intera famiglia di contenitori componibili, capaci di arredare in maniera sobria e funzionale.

Mobili contenitori alti e bassi di diverse misure realizzati con ante scanalate in legno massello di noce canaletto o rovere dark e interno laccato colorato.
Torri armadio è disponibile nelle versioni a uno, due, tre e quattro ante.

Il top dei mobili è di marmo o di MDF veniciato con finitura metallica, leggibile anche lateralmente grazie alla scanalatura del massello che diventa un’alternanza di pieni e di vuoti. Le ante sono identiche ai fianchi e al retro del mobile a sottolineare un volume architettonico da posizionare anche al centro della stanza.

L 135 H 182 P 63

Finiture

Materiale
Noce Canaletto
Rovere Dark
Laccatura interna
Beige cinese
Tortora
Giallo ossido
Rosso lacca
Top
marmo Carrara
marmo Afion
marmo Nero Guinea
MDF fin.metallica oro chiaro
MDF fin.metallica ottone brunito
MDF fin.metallica ferro nero
MDF fin.metallica bronzo