Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

resta collegato al mondo Rubinacci >

Orlando

Scrittoio Orlando

Misure: 75x104x50
Varianti disponibili
attributo non selezionato o variante non disponibile
Materiale
Finitura metallo

Prezzo

2.800,00 €

Marco Romanelli

Nato a Trieste nel 1958, progettista e critico, si laurea in Architettura a Genova nel 1983. È stato redattore di Domus dal 1986 al 1994, di Abitare dal 1995 al 2007, attualmente è columnist di Inventario. Tra le mostre curate Aperto Vetro 2000, a Venezia; nel 2002-03 “Gio Ponti: A World” a Londra, Rotterdam, Milano; nel 2007 “Bruno Munari” a Tokio; nel 2011 “Design una storia Italiana” a Roma; nel 2012 “Gino Sarfatti” a Milano; nel 2016 “Design behind Design” al Museo Diocesano di Milano. Ha scritto monografie su Gio Ponti, Joe Colombo, Gino Sarfatti, Ico Parisi, Bruno Munari, Umberto Riva, Paolo Ulian e altri. È attivo nei campi degli interni (le sue realizzazioni sono state pubblicate dalle maggiori riviste internazionali) e del furniture design (associato, fino al 2017, con Marta Laudani, ha disegnato, tra gli altri, per Arflex, Azzurra, Bosa, da a, Driade, Fiam, Fontana Arte, Glas, Hands on Design, O luce).

Dettagli Tecnici

Il progetto dello scrittoio muove, da un lato, dalla volontà di disegnare un oggetto capace di inserirsi dimensionalmente in qualsiasi ambiente, sia contract sia domestico.
Dall’altro lato propugna un’estetica raffinata, ricca di dettagli disegnati con cura, ma comunque capace di mantenere un certo “silenzio linguistico”, una struttura essenziale; nel contempo fine e robusta, che evita ogni eccesso formale.
Una presenza discreta e funzionale destinata a durare nel tempo, scavalcando le mode.

Scrittoio home/office realizzato con struttura simmetrica in massello di noce canaletto. Ciascun elemento sagomato a fuso è raccordato da tondini in acciaio verniciato con finitura metallica.
Sulla struttura si appoggia un elemento “a tasca” curvo, in multistrato di legno. Il piano superiore offre una appropriata superficie di lavoro per personal computer o scrittura manuale, mentre lo spazio inferiore è adatto a riporre libri o elementi di cartoleria.

L 104 H 75 P 50

Finiture

Materiale
Noce Canaletto
Finitura metallo
fin.metallica oro chiaro
fin.metallica ottone brunito
fin.metallica ferro nero
fin.metallica bronzo