Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

resta collegato al mondo Rubinacci >

Abaco Piccolo

Tavolino dalla classicità architettonica, la parte in massello è in Noce Canaletto o Rovere dark Il piano incassato nel profilo ligneo è in marmo Carrara, Afion, Nero Guinea oppure in MDF verniciato nella finitura metallica Oro chiaro Ottone brunito, Ferro nero o Bronzo. Gambe in scatolare di acciaio verniciato con finitura metallica Oro chiaro, Ottone brunito, Ferro nero o Bronzo. Gambe in scatolare di acciaio verniciato come il piano MDF finitura metallica.

Misure: 63x50x50
Varianti disponibili
attributo non selezionato o variante non disponibile
Materiale
Top
Finitura gambe

Prezzo

da 1.546,00 a 1.942,00 €

Dell'aglio – Migliore

Francesco Dell’Aglio, Architetto e PhD in Design Industriale, Ambientale e Urbano, collabora con l’HybridDesignLab della Università degli Studi della Campania. I suoi lavori si caratterizzano per l’attenzione al dialogo che il mondo degli oggetti instaura tanto con l’ambiente architettonico quanto con chi li usa. La sua prospettiva progettuale è quella di mettere in discussione i confini tradizionali tra modalità di relazione.

Enza Migliore, PhD in Design per l’Innovazione, si occupa di ricerca interdisciplinare sui materiali lavorando con ricercatori, chimici e ingegneri, alla definizione di nuovi scenari materici e di inedite applicazioni di materiali tecnici nel design dei prodotti d’uso quotidiano. Collabora con l‘Università della Campania, con l’Istituto IPCB del CNR, con l’HybridDesignLab di Città della Scienza, con il Dipartimento PDTA della Sapienza di Roma.

Dettagli Tecnici

Abaco è un omaggio alla storia aziendale, all’esperienza nella lavorazione di profili e cornici in legno e al rapporto con il territorio, la sua identità, i suoi materiali.
La classicità architettonica è sintetizzata nel profilo in massello del piano ed enfatizzata dal top in marmo. Le diverse altezze del tavolino, rispondendo a esigenze d’uso, accentuano l’aspetto iconico del prodotto anche attraverso il contrasto morfologico e materico con la assoluta semplicità delle strutture di acciaio.

 

Tavolino in massello di noce canaletto o rovere dark.
Il piano è di marmo o di MDF verniciato con finiture metalliche, sostenuto da gambe in scatolare di acciaio a disegno semplice, anch’esso verniciato con finiture metalliche.

Finiture

Materiale
Noce Canaletto
Rovere Dark
Top
marmo Carrara
marmo Afion
marmo Nero Guinea
MDF fin.metallica oro chiaro
MDF fin.metallica ottone brunito
MDF fin.metallica ferro nero
MDF fin.metallica bronzo
Finitura gambe
fin.metallica oro chiaro
fin.metallica ottone brunito
fin.metallica ferro nero
fin.metallica bronzo