Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

resta collegato al mondo Rubinacci >

Cuma

Cuma è una madia “radicale” che coniuga l’affidabilità del processo produttivo di alto livello, alla vocazione da pezzo unico, quasi sculturale.

Misure: 68x230x47

Prezzo € 8.913,00

Quantità

Marc Sadler

Designer francese nato in Austria, ha vissuto ed esercitato la professione in Francia, Stati Uniti, Asia e Italia. Uno dei primi laureati in “esthétique industrielle” all’ENSAD di Parigi, è stato pioniere della sperimentazione dei materiali e della contaminazione fra le tecnologie, divenute aspetti distintivi della sua attività. All’inizio degli anni ’70 mette a punto il primo scarpone da sci in materiale termoplastico interamente riciclabile (industrializzato dall’italiana Caber), oggi grazie al suo eclettismo è consulente di aziende nei più svariati settori dell’industria. 4 volte vincitore del Compasso d’Oro (1994, 2001, 2008 e 2014), 1 Menzione d’Onore (1998) e 2 Selezioni (1994 e 2008) dell’ADI Associazione Design Industriale, il suo lavoro è stato premiato molte altre volte a livello internazionale nel corso degli anni.

Dettagli Tecnici

Cuma è una madia “radicale” che coniuga l’affidabilità del processo produttivo di alto livello, alla vocazione da pezzo unico, quasi sculturale.
Un cuore di multistrato rivestito di legno di noce tanganica per il top e di noce nazionale per i frontali e i laterali, con tavole tagliate a vivo e finiture schiette per lasciare intatta tutta la loro naturalità e unicità: nessuna madia sarà mai uguale a un’altra.
All’interno il colore acceso sdrammatizza una certa solennità d’insieme, reinterpretando i valori della madia con un’estetica fluida ed espressiva.

Il mobile è prodotto in un’unica dimensione e con infinite sfumature e tagli naturali del noce nazionale, diversi per le intrinseche caratteristiche delle tavole di legno impiegate.
Un modello adatto sia per il soggiorno sia per spazi polifunzionali, in ogni caso per focalizzare l’attenzione visiva.
Il top ha una finitura tinto noce a effetto cera, l’interno della cassa è laccato in giallo.

L 230 H 68 P 47